Atletica riflessioni

 

Dopo la notizia di A.Schwazer metto qui un paio di considerazioni che trovo estremamente calzanti …

una è quella di Chiara Veltri e la copio incollo paro paro dal commento fb

“Premessa la mia estraneità alla passione corsa mi sento di dire che non spunta così un fungo in un deserto…evidentemente c’è un terreno abbastanza umido da farlo spuntare e abbastanza accogliente da farlo sentire a casa. L’errore è umano…si…e ogni essere umano ha un proprio habitat.  Detto questo…credo che sia uscito fuori da binari che non erano poi tanto lontani dalla scelta fatta…solo isolati.”

l’altro è un articolo del 21 Maggio 2011 [quindi in tempi non sospetti per Me che come sempre cado dal pero] con un’intervista al consulente Wada [ Donati ] … io l’ho trovato illuminante

Il consulente Wada Sandro Donati: «Contro il doping si fa troppo poco. E a Londra non sarà diverso»

A questo punto io sarei per la Liberalizzazione …

e comunque personalmente m’ inquieta ancor di più questa parte che riporto per sottolinearla :

“Come spezzare il cerchio?”

«Affidandosi a soggetti terzi. Penso alle procure, molto più efficaci delle istituzioni sportive. O alla Commissione di vigilanza sul doping: lo scorso anno su 1000 controlli su sportivi amatoriali abbiamo rilevato 56 positività. Percentuale dieci volte superiore a quella rilevata del sistema sportivo» di Dario Ricci – Il Sole 24 Ore –

Cioè su sportivi amatoriali .. quelli come me del post lavoro, del facciamo sport per passione infinita, per star bene e cercare il nostro limite  … 56 positività! Ma vaffanculo va!

Giro da Paura 2012

4 thoughts on “Atletica riflessioni

  1. Non so se essere più deluso o incazzato, incazzato perchè prendono a picconate il mio concetto di sport, quello della ricerca del proprio meglio, ma non che ogni mezzo per raggiungerlo sia lecito e permesso. E sembra impossibile anche a me che la federazione e il coni siano totalmente all’oscuro, soprattutto vista la caratura dell’atleta in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*